Mediamente un trattamento osteopatico strutturale con il Dr. Giovanni Bonfandi D.O. ha una durata di 15/20 minuti ed è svolto con l'utilizzo di tecniche manipolative HVLA Thrust. Qualora richiesto dalle circostanze e ad esclusiva scelta dell'operatore il paziente più essere addizionalmente trattato mediante full spine decompression con Y-Strap, strumenti IASTM (per la mobilizzazione dei tessuti molli), MASSAGE GUNS (pistole massaggiatore a percussione) e/o ACTIVATOR.
Normalmente, se non è necessario il trattamento di tessuti molli, al paziente non viene richiesto di spogliarsi e viene trattato vestito.

Il trattamento con tecniche HVLA Thrust è un trattamento veloce, molto preciso, sicuro ed efficace, effettuato con una serie di manovre manipolative articolari ad alta velocità (che spesso producono il classico "scrocchio"). Quando sarete trattati quindi non guardate il tempo, perchè non siete dal massaggiatore o dall'estetista dove si fanno sedute "a minuti" e questo perchè una sequenza di tecniche HVLA Thrust è in grado di produrre in breve tempo effetti neurofisiologici quanto un lungo massaggio., oltre ad effetti meccanico-riflessi che altri trattamenti non sono in grado di generare.


Le tecniche


La manipolazione con tecniche HVLAT (High Velocity Low Amplitude Thrust), meglio note semplicemente come Thrust, consistono in mobilizzazioni rapide e forzate applicate ad uno o più segmenti articolari superando il gioco articolare fisiologico (barriera), senza superarne il limite anatomico.

Le tecniche Thrust sono assolutamente indolori e sicure, ma devono essere somministrata in modo assolutamente specifico ed in maniera dosata e mirata sul segmento sul quale si vuole agire.

La manipolazione con tecniche HVLA-T, quando non controindicata permette:
- uno sblocco articolare, spesso responsabile di rigidità ed infiammazione,
- la liberazione di endorfine, neurotrasmettitori prodotti nell'ipofisi con elevato potere antidolorifico e antinfiammatorio,
- un miglioramento del dolore per via riflessa. 

EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Perdurando l'epidemia di SARS-CoV-2 e l'emergenza sanitaria Covid-19, i miei servizi osteopatici saranno disponibili in ottemperanza di tutte le disposizioni medico-sanitarie.

• Tutti gli spazi sono disinfettati prima e dopo il trattamento con nebulizzatore a ultrasuoni con perossido di idrogeno e disinfezione manuale.
• Le distanze e la presenza di un singolo paziente all'interno degli spazi sono rispettate.
• Prima del trattamento, il paziente sarà sottoposto a un questionario e alla misurazione della temperatura corporea con termoscan.
• Il paziente deve essere dotato di una maschera protettiva e sarà invitato a pulire le mani con disinfettante.
• L'operatore sarà dotato di dispositivi DPI professionali (maschera FFP2, guanti, occhiali di sicurezza, coperture).

SEDE PRINCIPALE

+39  02 4311 0984

CONTATTAMI IN WHATSAPP

+39 02 4311 0984